Genova Car Sharing
La società richiedeva l'analisi della comunicazione svolta negli anni precedenti e l'indicazione di un percorso di metodo da intraprendere per il futuro.
Poste le basi della strategia veniva identificato il sito internet quale strumento ponte verso una nuova immagine e si procedeva alla rivisitazione grafica e di contenuti del sito affidandomi l'incarico di copyweb.


IRIDE mercato
Il brief prevedeva che la campagna ADV racchiudesse due messaggi:
IRIDE MERCATO era il nuovo nome che andava a comprendere due realtà storiche del mercato della forniture di gas e elettricità (AEM a Torino e AMGA a Genova); inoltre doveva essere data informazione che questo nuovo assetto societario avrebbe prodotto vantaggi in termini di servizi all’utenza di ambedue le città.

La grafica, realizzata dallo Studio Conte & Orengo + Ricca, è stata valutata da focus group precedentemente alla realizzazione del testo che ha quindi tenuto conto delle necessità espresse dal committente e delle "sensazioni" emerse dai focus. (vedi la campagna)


www.abcd-online.it
Il Salone Italiano dell’educazione, affidata la gara ad una agenzia di comunicazione, richiedeva l’intervento di un copy per la realizzazione dei contenuti del sito, la realizzazione dei redazionali, la preparazione di contenuti delle newsletter e il supporto all’ufficio stampa di Fiera di Genova per l’evento citato.

La proposta è stata di gestire autonomamente, ma in stretta sinergia con Fiera di Genova, il content management di tutte le informazioni da veicolare sui diversi canali prescelti.
La prima esperienza del 2008 è stata confermata nel 2009.


preventivi gratuiti chiama ora             010 2725233

Tel. 010 2725233 E-mail: info@cowriter.it P.IVA 01621030996 Credits